mercoledì 18 marzo 2015

Prorogato l'accordo di programma.

Quest'oggi a Roma, presso il ministero dello sviluppo economico è stato prorogato per due anni l'accordo di programma. L'intesa è stata sottoscritta dal governo, nella persona del vice ministro Claudio De Vincenti, Vincenzo Rionmi per l'Umbria e il presidente Gian Mario Spacca per la regione Marche.

L'accordo conferma lo stanziamento di 35 milioni di euro da destinarsi agli incentivi per la reindustrializzazione dell'area che è stata pesantemente colpita dalla crisi della ex Antonio Merloni.

Lo strumento dell'accordo di programma rappresenta un'opportunità di reinserimento per i lavoratori in mobilità della Ardo che per molti terminerà ad ottobre di quest'anno.

Secondo Rionmi: "è particolarmente importante la proroga dell’accordo di programma, i cui benefici sarebbero altrimenti scaduti a breve, cui si accompagneranno le opportune modifiche della disciplina della legge 181 che, auspicabilmente, saranno introdotte a breve attraverso un decreto ministeriale e per le quali l’esperienza delle due Regioni nell’attuazione dell’accordo ha rappresentato e rappresenterà un contributo importante”.

L'accordo che è in vigore dal 2010 non ha portato fino ad ora i risultai sperati, è auspicabile che con le dovute modifiche possa attrarre gli interessi di eventuali investitori.

I soldi ci sono, fondi europei, statali e regionali; aspettiamo qualcuno che ritiene interessante poterli utilizzare.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non sono soggetti a moderazione preventiva tuttavia non saranno consentiti flame, insulti o comunque un atteggiamento ritenuto lesivo della dignità altrui. L'amministrazione del blog si riserva di cancellare i commenti che a suo avviso contengano contenuti illegali, volgari o contrari al buon gusto.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.