martedì 24 marzo 2015

Comunicato RSU J.P. Industries di Nocera Umbra

La Firma per il prolungamento di due anni dell’accordo di programma e l’attesa per  capire quale evoluzione avrà la JP INDUSTRIES sono i quesiti che oggi i lavoratori ex A. MERLONI e della J.P, insieme ai delegati si pongono e che purtroppo non hanno risposte.

Pertanto, pur giudicando positivamente il prolungamento dell’accordo,  abbiamo però ben presente che senza i decreti GOVERNATIVI che intervengono a modificare lo stesso accordo e soprattutto la legge 181 del 1989, sarebbe il classico buco nell’acqua.

Visto quindi l’iter appena iniziato della rimodulazione dell’accordo e speranzosi sull’esito, i delegati FIM-FIOM-UILM, ritengono indispensabile riportare e se necessario anche in maniera prepotente, alla ribalta la questione JP INDUSTRIES,   da alcuni mesi è calato un silenzio strano e preoccupante,   negli ultimi incontri, ormai datati, GOVERNO e PROPRIETA’ ci avevano assicurato  che nel mese di febbraio l’operazione JP si sarebbe conclusa e le indicazioni erano anche positive.

Siamo ormai ad aprile e di cose positive come delegati non ne vediamo anzi, assistiamo ad un processo di inversione che tanto assomiglia alla storia vista con l’A. MERLONI, ovvero lo spegnersi piano piano. Di giornate di lavoro non si sente più parlare, di incontri per capire se l’euforia trasmessa dal governo  per una soluzione positiva dal  sia svanita e soprattutto se la JP ha ancora un piano industriale capace di assolvere al ruolo che ha cercato e che qualcuno gli ha dato.

Troppi e importanti  i temi sul tappeto da risolvere, chiediamo quindi, più da lavoratori che da delegati, un incontro con i segretari di FIM –FIOM- UILM ENTRO VENERDI 27 MARZO, la fine del 2015 è dietro l’angolo e il 31 dicembre è il termine ultimo  per la ristrutturazione e rilancio del bianco dato dai commissari alla J.P. INDUSTRIES per il rilancio dell’area ex MERLONI.

inoltre non ci affascina, anche perché non ci crediamo,   il pensiero che se tutto finirà in una bolla di sapone,  i commissari straordinari emetteranno ulteriori bandi e non condividiamo come oggi la JP gestisce i lavoratori.

Resta ovvio che l’incontro deve coinvolgere non solo i delegati o gli iscritti ma tutti i lavoratori della JP INDUSTRIES, l’indifferenza  o sperare che qualcuna risolva i nostri problemi  è pura  illusione, mentre  noi abbiamo invece bisogno di certezze e concretezza.

Delegati FIM-FIOM-UILM
ANGELO COMODI
 LUCIANO RECCHIONI
ROSA DI RONZA

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non sono soggetti a moderazione preventiva tuttavia non saranno consentiti flame, insulti o comunque un atteggiamento ritenuto lesivo della dignità altrui. L'amministrazione del blog si riserva di cancellare i commenti che a suo avviso contengano contenuti illegali, volgari o contrari al buon gusto.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.